Pompa Eolica Modello PE W 1806

Windwasserrad W 1806

La più piccola delle nostre pompe eoliche PE è la W 1806, visibile qui nella foto. Questa pompa è ottima per le piccole necessità in campo privato. Può essere utilizzata ad esempio, per irrigare l’orto, il prato, gli alberi da frutta o per riempire lo stagno coi pesciolini rossi. Il traliccio è alto solo 6 m e il mulini può quindi essere montato facilmente senza bisogno di una gru.

Descrizione dell’impianto

La ruota eolica ha un diametro di 1,8 m, può arrivare ad una prestazione di 800 Watt ed è raggiungibile tramite i gradini fissati sul traliccio. Questa pompa eolica, essendo alta solo 6 o 9 m, necessita di essere collocata in un luogo in cui il vento possa accedere direttamente senza ostacoli. Nonostante le piccole dimensioni, è possibile pompare, con buone condizioni di vento, fino a 1800 litri d’acqua l’ora da una profondità di 10 m.

Pompa a pistone

In questa tabella potete vedere la quantità d’acqua che l’impianto è in grado di pompare e da quale profondità

ModellPumpeFördertiefe in MMax. Fördermenge in L/HMin. Fördermenge in L/HRohrdurchmesser in Zoll
W 1806B- 7007151.4005251″ 1/2
W 1806 B- 6012181.0003751″ 1/4
W 1806B- 5007247002501″ 1/4

La ruota eolica della W 1806

La ruota gialla ha un diametro di 1,8 m e si trova ad un’altezza di 6 m. Con una velocità del vento di 12 m/s ha una prestazione che arriva fino a 806 Watt. La ruota eolica comincia a girare e a pompare acqua già con una velocità del vento di 4 m/s. Dietro alla ruota si trovano il sistema di frenaggio, le banderuole e gli ingrassatori. Il sistema di frenaggio di questa pompa eolica è concepito come quello dell’auto. Un ceppo del freno fa pressione sul tamburo del freno e frena così la ruota o la blocca. Questo freno può essere azionato dal piede del traliccio per mezzo del freno a mano.

Il traliccio della pompa eolica W 1806

Il traliccio verde supporta la ruota in modo sicuro ad una altezza di 6 m. Il traliccio di solito è posizionato centralmente sul pozzo o sul foro praticato con trivella, in modo che la pompa a pistone possa essere collocata nell’acqua. Il traliccio è dotato di 4 piedi che poggiano a terra sulle fondamenta.

Il traliccio può essere facilmente costruito e assemblato pezzo per pezzo direttamente sul posto. Questa piccola pompa eolica può essere montata da due persone senza bisogno di una gru. Nella nostra galleria potete vedere i lavori di montaggio di una pompa eolica. Il traliccio alto 6 m ha una larghezza dei piedi di 1300 mm e una diagonale da piede a piede di 1838 mm.

Fondazione della pompa eolica W 1806

Il traliccio deve essere ancorato saldamente al suolo. A questo scopo è necessario un plinto di fondazione in cemento armato per ciascun piede. In genere il plinto deve essere largo 500 x 500 mm e profondo 700 mm. Nella dotazione di fornitura sono inclusi anche i ferri d’armatura oltre alle viti e bulloni di fissaggio per il collegamento del traliccio alla fondazione. È importante che i plinti abbiano tutti la stessa altezza in modo che il traliccio stia perfettamente dritto.

Dotazione di fornitura

Nel contenitore per il trasporto viene consegnato l’intero impianto completo di viti.

  • Ruota eolica
  • Sistema di frenaggio
  • Sistema di sicurezza per tempesta
  • Traliccio con tutte le viti necessarie
  • Armature per la fondazione
  • Istruzioni per il montaggio
  • Pompa a pistone
  • Tubi per l’acqua in acciaio zincato
  • Barra del pistone