Distanza Fate attenzione che l’impianto in altezza abbia una distanza sufficiente da edifici e alberi che potrebbero frenare il vento o causare vortici. In questo caso si ridurrebbe la prestazione della ruota.
Manutenzione annuale È necessario effettuare la manutenzione annualmente. La manutenzione può essere effettuata anche dal proprietario stesso. Bisogna ingrassare tutte le componenti mobili con una pistola apposita. È necessario anche controllare che tutte le viti siano ben fissate e riavvitare quelle che si siano allentate.
Pompa Se si ha la possibilità, sarebbe consigliabile montare la pompa ad una distanza di almeno 10 – 25 cm dal fondo del pozzo in modo che venga pompata acqua il più possibile pulita e senza sabbia.
Acqua pompata L’acqua pompata dovrebbe avere un deflusso quanto più possibile libero in un serbatoio di raccolta. Bisogna evitare che la pompa lavori in presenza di valvole chiuse, in quanto ciò causerebbe danni all’impianto.
Design della pompa dell’acqua eolica Le nostre pompe eoliche hanno tutte un traliccio verde e una ruota gialla a ricordare un grosso girasole che si integra perfettamente nella natura.